“En un lugar del Véneto…” in collaborazione con IIOP (Istituto Internazionale dell’Opera e la Poesia) per commemorare il quattrocentesimo anniversario della morte di Miguel de Cervantes y Saavedra.
Il giorno 14 aprile presso il Viceconsolato di Spagna (via Leoncino, 16 – Verona) c’incontreremo per conoscere attraverso uno spettacolo molto singolare: il ballo, gli usi e costumi, i vestiti, ecc. dell’epoca di Cervantes.
Per illustrarci il momento storico e culturale del Secolo d’Oro spagnolo (XVI-XVII) a cavallo tra il Rinascimento e Barocco, arriverà dalla Spagna una compagnia di ballo professionale: la “Compañía Esquivel”, composta da due ballerini eccezionali: Yolanda Barrendero e Alberto Arcos, e dalla prof.ssa, María José Ruiz Mayordomo, specializzata in coreografie, vestiti ed usanze. Sarà un incontro molto suggestivo grazie anche alla cornice incomparabile del luogo, lo storico palazzo sede del viceconsolato di Spagna sito in via Leoncino, 16.
Se c’è bel tempo, l’evento si terrà in cortile rievocando gli antichi “teatros de comedia” spagnoli, se piovesse saremo ospiti all’interno del Viceconsolato.
L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti e non occorre la prenotazione.
Publicaciones recientes
Ver todas las
Viceconsulado de España en Verona
Viai Lenoncino, 16
37121
Verona (Italia) Italy
See map: Google Maps
Organizer
+34619053032
Compañía profesional decana española, con un repertorio que abarca desde el siglo XV al XVIII en Francia, Italia, Borgoña y España.
Formada por bailarines... read more
+34 619053032
MARÍA JOSÉ RUIZ MAYORDOMO
Coreólogo, coreautor, docente e intérprete coreográfico y musical. Doctor en Teoría de las Artes (URJC – Facult. Ciencias Sociales y... read more
Contacts
+390458001884
Viai Lenoncino, 16
37121
Verona (Italia) Italy
See map: Google Maps